INCIDENTI STRADALIProvinciaVolpiano

Incidente a Volpiano oggi 10 agosto 2023: camion strappa i cavi della ferrovia

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente nella mattinata di oggi 10 agosto 2023 lungo il passaggio a livello della linea Sfm1 di Volpiano

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 10 agosto 2023, si sono manifestati gravi inconvenienti lungo la linea ferroviaria Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese: la causa è da attribuire a un incidente verificatosi al passaggio a livello situato presso la stazione di Volpiano. In questo contesto, è emerso che un camion ha recato danni considerevoli ai tralicci dell’alta tensione che costeggiano l’intera tratta ferroviaria.

Incidente a Volpiano oggi 10 agosto 2023 problemi alla ferrovia
Immagine da: Google Maps

Circolazione interrotta

A seguito di tali avvenimenti, è stata prontamente interrotta la circolazione dei treni tra le stazioni di Settimo Torinese e Rivarolo Canavese. Parallelamente, si è vietato qualsiasi attraversamento del passaggio a livello, che è stato messo in chiusura. I tecnici dell’azienda GTT si sono affrettati nell’avvio di un complesso intervento di ripristino. Tuttavia, è doveroso sottolineare che tale operazione potrebbe richiedere un lasso temporale piuttosto esteso.

Per ovviare a questa situazione di disagio, l’azienda ha deciso di mettere in atto una soluzione alternativa. Sono stati pertanto organizzati autobus sostitutivi, operanti tra Settimo Torinese e le stazioni limitrofe, al fine di assicurare un collegamento adeguato per gli utenti. In tal modo, si intende coprire il tratto di percorso ferroviario che risulta al momento interrotto, garantendo al contempo una certa continuità nel servizio di trasporto pubblico.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinoToday

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.