Incidente lungo la Torino-Pinerolo oggi 10 agosto 2023: sei feriti, traffico nel caos

Incidente lungo il raccordo autostradale Torino-Pinerolo nella mattinata di oggi, 10 agosto 2023: sei feriti
Nella mattinata di oggi, giovedì 10 agosto 2023, si è verificato un brutto incidente stradale che ha gettato il raccordo autostradale Torino-Pinerolo nel caos più totale. La situazione è stata particolarmente critica presso lo svincolo di Orbassano, nel tratto diretto verso Pinerolo, dove un furgone della compagnia di spedizioni DHL, un FIAT Ducato si è scontrato con un’auto di marca Audi A3.
Il FIAT Ducato della DHL si è ribaltato in piena carreggiata, rendendo la situazione ancor più complicata. Nel frattempo, l’Audi A3 è finita in testacoda, aggiungendo ulteriori complicazioni al traffico già congestionato.

L’intervento dei soccorsi
Le squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Torino Lingotto e Rivalta di Torino, sono intervenute tempestivamente per liberare le persone intrappolate all’interno dei due mezzi coinvolti nell’incidente. A loro si sono uniti gli operatori sanitari delle ambulanze, gli agenti della Polizia Stradale di Pinerolo e gli ausiliari dell’ATIVA, tutti impegnati nell’assistenza e nel ripristino della sicurezza.
A causa della gravità della situazione, è stato necessario imporre una chiusura temporanea dello svincolo di Orbassano, con l’obbligo di uscita in direzione Candiolo. Le autorità hanno lavorato senza sosta per sgomberare la strada e rimuovere i mezzi coinvolti, al fine di riaprire quanto prima la circolazione.
Purtroppo, il bilancio iniziale dell’incidente conta sei persone ferite, tra cui due uomini, due donne e due bambini, trasportati presso il CTO di Torino, il San Luigi di Orbassano e l’ospedale di Rivoli. La situazione è in continua evoluzione e le autorità stanno continuando a monitorare da vicino l’incidente e i suoi sviluppi.