Provincia

Rivarolo, scuola travolta dalle critiche per l’ora di religione obbligatoria

Scuola di Rivarolo travolta dalle polemiche perché intende non accettare le iscrizioni di coloro che rifiuteranno l’ora di religione

La scuola Santissima Annunziata di Rivarolo Canavese travolta dalle critiche perché ha deciso di non accettare le iscrizioni degli studenti le cui famiglie rifiuteranno l’ora di religione. Gli alunni già iscritti dovranno accettare di frequentare obbligatoriamente l’ora di religione o cercare un altro istituto scolastico.

La struttura è uno degli istituti religiosi storici più prestigiosi della zona e un tempo era gestito dalle suore Giuseppine. Ad oggi, la scuola fa parte del complesso della diocesi di Ivrea.

Rivarolo scuola travolta dalle critiche per l’ora di religione
Immagine da: Google Maps

Le proteste dei genitori

Molti genitori hanno definito la decisione della scuola come “un ricatto”, eppure la matrice cattolica dell’istituto parificato è chiara. “Si tratta di una decisione prevaricatrice e discriminatoria ma rientra tra i diritti della scuola, seppur parificata ma dichiaratamente cattolica”, ha commentato da Roma Adele Orioli, legale e leader dell’Unione degli atei e degli agnostici razionalisti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Sentinella

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.