Circoscrizione 8San SalvarioTorino

Via Nizza come New York: il mistero dei “tombini fumanti” a Torino

Sembra New York e invece è via Nizza, angolo corso Raffaello a Torino: da circa due mesi i residenti hanno notato dei “tombini fumanti”

Tombini “fumanti” in via Nizza a Torino: “Sembra di vivere a New York”, commenta su Facebook un residente di San Salvario. L’insolito fenomeno è più frequente all’angolo con corso Raffaello, dove si contano ben tre chiusini che “fumano”. Naturalmente si tratta di vapore acqueo, proveniente dai tubi di teleriscaldamento, molto probabilmente danneggiati. “Sono così da circa due mesi”, spiegano a La Stampa i dipendenti della English school “Myes”, con sede al civico 69 di via Nizza.

Secondo quanto riportato sul quotidiano, i tecnici di IREN sono a conoscenza del problema, ma non interverranno prima dell’arrivo della primavera. Un lavoro di riparazione richiederebbe l’interruzione dei riscaldamenti e non hanno intenzione di lasciare al freddo mezzo quartiere. Per il momento, la ditta ha transennato i tombini difettosi per evitare incidenti.

Via Nizza come New York: il mistero dei "tombini fumanti" a Torino
Immagine da: Google Maps

Malcontento tra i residenti

Alcuni residenti si lamentano dello spreco di vapore acqueo che si disperde nell’aria e del rischio da parte degli automobilisti di andare a sbattere contro le transenne. Ad ogni modo, non si registrano cali di temperatura nei palazzi adiacenti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.