Lifestyle

Mama-Lee, la nonna di 93 anni che ha venduto tutto per vivere in crociera

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

All’età di 79 anni, Mama-Lee decise di vendere tutto e vivere la sua vecchiaia in crociera

Per la maggior parte di noi una crociera intorno al mondo a bordo di una nave di lusso non è altro che una fantasia, ma per Lee Wachtstetter, soprannominata Mama-Lee, è la vita di tutti i giorni. La donna, oggi 93 anni, ha scelto di vivere su una nave da crociera all’età di 79 anni: da allora non ha più messo piede sulla terraferma.

La donna della Florida ha venduto la sua casa con cinque camere da letto a Fort Lauderdale poco dopo essere diventata vedova di suo marito, Guy Mason Wachtstetter, e si è trasferita nella cabina di una nave della Holland America Line. Quando quella nave ha interrotto il programma di accoglienza per il ballo, si è trasferita sulla Crystal Serenity da 1.070 passeggeri, dove vive tutt’oggi.

Lee, affettuosamente conosciuta come “Mama Lee” dai 600 membri dello staff della nave, ricorda come abbia trascorso la maggior parte dei suoi 50 anni di matrimonio in crociera con suo marito. “Mio marito mi ha fatto conoscere la crociera”, ha raccontato. “Mason era un banchiere e un perito immobiliare e mi ha insegnato ad amare le crociere. Durante i nostri 50 anni di matrimonio abbiamo fatto 89 crociere. Il giorno prima che mio marito morisse nel 1997, mi disse: ‘Non smettere di andare in crociera’, ed eccomi qui oggi a vivere una vita da favola e senza stress”.

Promessa mantenuta

La donna ha completato oltre 200 crociere, tra cui 15 viaggi intorno al mondo. Sebbene la Crystal Serenity faccia scalo in oltre 100 Paesi, la donna non scende mai a terra e si tiene in contatto con la sua famiglia tramite internet, incontrandola ogni volta che la nave attracca a Miami. Mamma Lee ammette che le mancano i figli e i nipoti, ma dice che “hanno le loro famiglie e fanno ciò che è giusto per loro”.

“Mi piace ballare, e questa era la migliore delle navi rimaste che ancora utilizzano hostess per il ballo”, ha aggiunto. “Mio marito non ballava, non gli piaceva, e mi incoraggiava a ballare con lo staff. Ballo ogni sera per un paio d’ore dopo cena”.

Una vita in vacanza

Vivere sulla Serenity costa a Mama-Lee una cifra stimata in 164.000 dollari all’anno. Questo comprende la stanza, i pasti, le bevande, i programmi di ballo, l’intrattenimento, i film, le conferenze e i cocktail con il capitano. La Crystal Serenity dispone anche di un giardino per gli chef e negozi al dettaglio come Christian Dior. C’è anche un cinema, un teatro e buffet a volontà che, secondo Lee, hanno lasciato il segno sulla sua linea.

Oltre a ballare e ad altre attività programmate, Lee ha spiegato di tenersi occupata con il ricamo. Tutto ciò che realizza lo regala all’equipaggio, che ormai considera come un membro della sua famiglia. In effetti, l’equipaggio fa di tutto per farla sentire a suo agio. L’anziana signora è straordinariamente in salute per la sua età, il che rende relativamente più facile per lei trascorrere la maggior parte del tempo su una nave. Non prende alcun farmaco e, secondo quanto riferito, sta il più lontano possibile dai medici. “Sono contenta di poter ancora ballare e non voglio fare nulla per rischiare un infortunio che mi impedisca di farlo”, ha affermato. È una donna straordinaria, ha commentato il direttore dell’hotel Serenity Hubert Buelacher. “È unica nel suo genere”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Odditycentral

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.