LifestyleMondo

Incinta mentre era incinta: il rarissimo caso di un parto trigemellare

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

L’incredibile storia della giovane Charlotte, la mamma rimasta incinta di una bambina mentre era già incinta di due gemelle

Non c’è davvero fine alle meraviglie del corpo umano e grazie al mondo del web è più facile imparare a conoscere sempre di più tipi di gravidanze affascinanti e rare, come il caso di Charlotte, la donna rimasta incinta mentre era già incinta.

@tamingtriplets

Reply to @anarchyvixyn Superfetation Answers #tripletsoftiktok #pregnancyjourney #highriskpregnancy #pregnant #triplets

♬ original sound – Taming Triplets

La mamma ha raccontato la sua particolarissima storia in un video condiviso sul suo account TikTok @TamingTriplets. Il filmato è diventato rapidamente virale e il suo intero account si è trasformato in un’incredibile visione del mondo delle tre gemelline.

Incinta mentre era incinta il rarissimo caso di un parto trigemellare
Immagine da: Pixabay

Il rarissimo fenomeno chiamato “superfetazione”

Il suo rarissimo caso è noto come “superfetazione“. Questo fenomeno si verifica quando avviene un’ulteriore gravidanza durante una prima gravidanza. “L’ovulazione dura circa 24 ore e gli spermatozoi possono vivere nell’utero per tre o cinque giorni. Due delle mie tre gemelle sono più “vecchie” di dieci e undici giorni rispetto alla terza sorellina, quindi abbiamo capito subito che si trattava di una seconda gravidanza”, ha spiegato Charlotte.

“Per confermare che si tratta di superfetazione, non di assorbimento di gemelli o di un piccolo più malnutrito, il mio ginecologo ha effettuato delle ecografie ogni due settimane, scoprendo che la terza sorellina ha raggiunto ogni singola tappa di crescita, come previsto, ma ‘in ritardo’ di 10 giorni rispetto alle altre due”, ha proseguito.

Una gravidanza decisamente rara, dato che la ricerca suggerisce che la superfetazione può verificarsi solo ogni pochi milioni di gravidanze, con alcuni documenti che suggeriscono la presenza di meno di 10 casi registrati nella letteratura medica.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Cosmopolitan

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.