Torino

Torino, sospensione di licenza per un ristorante-kebab di via Nizza

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Sospensione di licenza per un ristorante-kebab in via Nizza a Torino: la decisione del Questore

Il Questore di Torino ha preso una drastica decisione ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, provvedendo alla sospensione della licenza di un noto ristorante-kebab situato in via Nizza. Questa misura è stata accompagnata dalla temporanea chiusura dell’esercizio per un periodo di 15 giorni.

I controlli da parte delle Autorità

Nel corso dei mesi di agosto e settembre, il locale ha attirato l’attenzione delle autorità, che hanno provveduto a procedere con dei controlli accurati. Durante tali ispezioni, è emerso che l’esercizio era frequentato abitualmente da individui con precedenti penali, in particolare per reati contro la persona, il patrimonio e il traffico di sostanze stupefacenti.

Torino sospensione di licenza per un ristorante-kebab di via Nizza
Immagine da: Polizia di Stato

Risse e violazioni amministrative

Inoltre, gli ultimi giorni di agosto hanno visto il locale coinvolto in un grave episodio di violenza, con quattro individui arrestati per una rissa scatenata all’interno e proseguita all’esterno del ristorante-kebab. Durante l’alterco, i contendenti si sono colpiti con calci e pugni, successivamente hanno utilizzato mazze e cocci di bottiglia. A causa delle ferite riportate, due cittadini stranieri sono stati trasportati in ospedale. Uno con una frattura alla mandibola e l’altro con una frattura al metacarpo.

Parallelamente, un controllo effettuato alla fine di agosto ha portato alla contestazione di diverse violazioni amministrative. Tra queste, l’assenza di autorizzazioni e certificazioni necessarie, oltre alle gravi carenze nelle condizioni igienico-sanitarie del locale. Per queste violazioni, il titolare del ristorante-kebab è stato multato per un importo superiore a 23.000 euro.

Un pericolo per la sicurezza pubblica

Considerando la presenza significativa di individui con precedenti penali all’interno del locale e l’incidenza negativa sull’ordine pubblico, il Questore di Torino ha deciso che l’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del ristorante-kebab rappresenta un pericolo concreto e attuale per la sicurezza dei cittadini, degli associati e dei clienti. Di conseguenza, ha disposto la sospensione dell’attività per 15 giorni, a partire dal 16 settembre 2023.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.