Circoscrizione 2Torino

Torino, rissa al centro anziani di via Cimabue per una partita di carte

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Rissa in un centro anziani nel quartiere Mirafiori di Torino: l’aggressione subito dopo una partita di carte

Nel quartiere Mirafiori Sud a Torino, precisamente in via Cimabue 6, si è verificato un incidente insolito al centro anziani: nella tarda giornata di venerdì, una tranquilla partita a carte ha improvvisamente degenerato in una rissa. Secondo quanto riportato su La Stampa, i protagonisti di questa inusuale situazione sono due anziani soci, entrambi ultrottantenni. Pare che uno dei due abbia colpito l’altro con un pugno al viso, in seguito a un momento di tensione legato a una mossa sbagliata durante il gioco: sembra che le parole fossero “Hai giocato una carta sbagliata e mi hai fatto perdere la partita” prima dell’aggressione fisica.

La vittima è Antonio C., il quale ha subito un gonfiore all’occhio destro. La stessa giornata dell’incidente, è stato necessario portarlo in ospedale dove è stato trattenuto per una notte per ulteriori accertamenti. Il giorno successivo, Antonio si è recato presso la caserma dei Carabinieri in via Guido Reni per formalizzare una denuncia nei confronti dell’aggressore, Michele A.

Soci storici del centro

Si apprende che i due protagonisti hanno una lunga conoscenza: sono entrambi soci storici che frequentano il centro da anni. Nonostante il carattere sanguigno di entrambi, non erano mai sfociati in episodi di violenza fisica, ma piuttosto in accese discussioni verbali all’interno del centro.

Nel momento dell’incidente, quattro persone si trovavano al tavolo da gioco. I due anziani si trovavano agli angoli opposti, entrambi compagni di squadra. Gli altri soci del centro, concentrati su altre partite di carte, hanno visto la situazione precipitare velocemente. Sono volati insulti pesanti, seguiti dall’attacco improvviso: Michele ha aggirato il tavolo per colpire Antonio, sferrando forse uno o due pugni. L’aggressore ha fatto cadere l’altro a terra e successivamente ha preso una sedia, sollevandola minacciosamente. Solo l’intervento degli altri soci ha evitato ulteriori guai. Durante l’agitazione, uno dei presenti è stato accidentalmente colpito al fianco.

Dopo qualche minuto di turbolenza, la calma è tornata e i due anziani hanno lasciato il centro, uno dopo l’altro. Inizialmente, Antonio sembrava stare bene, ma solo il giorno successivo gli altri soci hanno scoperto dell’ospedalizzazione e della denuncia formale. Antonio stesso ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione riguardo all’incidente. Ora, spetta alla Circoscrizione 2 decidere se intraprendere provvedimenti nei confronti dei due anziani coinvolti nell’alterco.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.