Torino

Torino, è emergenza sicurezza per i commercianti: “Chiediamo un incontro con il Questore”

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Emergenza sicurezza per i commercianti di Torino: richiesto un incontro con il Questore per via di una serie di furti avvenuti nei negozi

È emergenza sicurezza per i commercianti di Torino. Dopo una serie di furti avvenuti ai danni di pubblici esercizi e negozi in diverse zone del capoluogo piemontese, Confesercenti ha deciso di richiedere un incontro con il Questore.

Torino emergenza sicurezza per i commercianti serie di furti in città
Immagine da: Google Maps

“Non si tratta di episodi isolati”

“Difficilmente si tratta di episodi isolati: il che rende ancora più allarmante la situazione perché c’è il rischio  che i furti si ripetano”, ha dichiarato Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti. “Diversi colleghi ci hanno contattato per esprimere la loro preoccupazione: di questo giustificatissimo stato d’animo vogliamo farci interpreti con il questore, al quale chiederemo più controlli e un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine“.

“Quando si viene a creare un clima di insicurezza, il danno non riguarda soltanto gli esercenti direttamente colpiti – ai quali esprimiamo vicinanza e solidarietà -, ma tutto il tessuto commerciale delle zone prese di mira, col rischio di un progressivo abbandono della clientela. Bisogna intervenire subito per evitare che ciò accada”, ha concluso.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Confesercenti-To

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.