Torino

Torino, due furti in 30 minuti: arrestato marocchino

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Torino, la Polizia ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 23 anni: ha messo a segno due furti in soli 30 minuti

La Polizia di Torino ha arrestato un cittadino marocchino di 23 anni: ha compiuto due furti in soli 30 minuti. Il primo, segnalato tramite chiamata al 112 da parte un cittadino che dichiarava di aver subito il furto del proprio telefono, ha avuto luogo in Corso Vittorio Emanuele II. Qui il ventitreenne si è avvicinato alla vittima con la scusa di chiedere una sigaretta. Subito dopo, l’ha spinto, buttandolo a terra e sottraendogli lo smartphone, dileguandosi.

“Il personale del Commissariato di P.S. Barriera Nizza, tramite l’applicazione di geolocalizzazione, rintracciava il telefonino rubato all’incrocio fra via Saluzzo e via Baretti. Proprio in quel luogo, dalla vetrina di un locale, gli agenti notavano all’interno un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite dal richiedente”, si legge nel comunicato della Polizia. Nel corso del controllo, gli agenti hanno rinvenuto lo smartphone appena rubato. Scoperti inoltre altri quattro cellulari di cui il giovane non è riuscito a giustificare il possesso.

Torino, due furti in 30 minuti arrestato marocchino
Immagine da: Polizia di Stato

Il secondo furto

Mentre la Polizia procedeva alle verifiche, un secondo giovane ha segnalato agli agenti di aver anch’egli subito un furto dalle dinamiche molto simili a quelle della prima vittima. Dopo un veloce controllo, infatti, la Polizia ha rinvenuto lo smartphone segnalato tra i telefonini in possesso del cittadino marocchino fermato.

“In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di due furti a distanza di una trentina di minuti l’uno dall’altro, il ventitreenne è stato tratto in arresto per furto aggravato continuato”, afferma la Polizia. “Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.