ItaliaPiemonte

Sciopero treni e scuola 30 maggio 2022: tutte le informazioni

Revocato lo sciopero treni del 30 maggio 2022, ma confermato nelle scuole

Revocato lo sciopero dei treni e dei trasporti a livello nazionale previsto per oggi, lunedì 30 maggio 2022,. Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna, hanno infatti annullato la protesta a seguito del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli Autoferrotranvieri-Internavigatori avvenuto lo scorso 11 maggio. I pendolari, quindi, possono tirare un sospiro di sollievo, visto che lo sciopero previsto avrebbe dovuto essere 24 ore e senza alcuna fascia di garanzia.

Sciopero 22 aprile 2022 Torino: orari e informazioni
Immagine da: NotiziarioDelWeb

Sciopero scuole 30 maggio 2022: le motivazioni

Ad oggi, però, resta comunque in corso lo sciopero delle scuole a livello nazionale.  “Lo sciopero avrà una alta adesione perché le ragioni della protesta sono motivate: il governo sceglie di costruire una formazione per pochi, finanziata con il taglio degli organici. In più si umiliano i precari con un nuovo sistama di reclutamento e gli si nega l’abilitazione. Un intervento da respingere, che io non chiamo nemmeno la riforma. Viene tradito il Patto per la scuola. Il contratto poi è scaduto da tre anni e ci aspettiamo un investimento serio per il rinnovo contrattuale: le risorse stanziate non bastano anche dato l’impegno della scuola tutta negli anni della pandemia. Evidenziamo l’inadeguatezza del governo rispetto alle esigenze della scuola”, ha dichiarato all’ANSA Francesco Sinopoli, di Flc Cgil.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ANSAQuiFinanza

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.