Torino

Sciopero generale trasporti Torino 20 maggio 2022: info e orari

Sciopero generale dei trasporti il 20 maggio 2022: ecco gli orari e le tutte le informazioni per i servizi della città di Torino

A Torino, come nelle altre città italiane, nella giornata di venerdì 20 maggio 2022 è stato indetto uno sciopero generale dei trasporti parte dei sindacati di base Cub, Sgb, Usi-Cit, Cobas, SiCobas, Usb. Il sindacato vuole protestare contro la guerra e i conseguenti aumenti di benzina, energia e beni di prima necessità.

“Lo sciopero del 20 maggio parte dalla necessità di far sentire forte e chiara la nostra opposizione radicale, senza se e senza ma, alla guerra come strumento e momento-chiave della ristrutturazione capitalistica”, si legge nella nota sella SiCobas.

Sciopero 22 aprile 2022 Torino: orari e informazioni
Immagine da: NotiziarioDelWeb

Sciopero trasporti: treni e orari garantiti

Lo sciopero coinvolge il traffico ferroviario di Trenitalia e TreNord. Secondo il sito ufficiale di TreNord, “Dalle ore 21:00 di giovedì 19 alle ore 24:00 di venerdì 20 maggio 2022, il personale dei gestori dell’infrastruttura di Ferrovienord e del Gruppo FS Italiane, aderirà ad uno sciopero. Sono previste le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Qualora fossero cancellati i collegamenti ferroviari per l’aeroporto Malpensa, saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie”.

Inoltre, Trenitalia “assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia”. Le fasce orarie garantite sono disponibili nell’elenco ufficiale raggiungibile al seguente link. Per i treni regionali, è possibile consultare l’elenco dei treni garantiti cliccando sul seguente link.

Sorgente
TreNord
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.