Piemonte

Una pista automobilistica in Piemonte: la proposta di Ricca con ACI

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

La proposta dell’Assessore Fabrizio Ricca con Aci: realizzare una pista automobilistica in Piemonte per gli appassionati dei motori

Nella giornata di oggi, 3 dicembre, l’Assessore Regionale del Piemonte e Consigliere Comunale di Torino Fabrizio Ricca si è recato presso il Museo dell’Automobile di Torino per la premiazione dei soci sportivi della delegazione torinese dell’Automobile Club Torino: qui ha confermato la disponibilità con ACI per pensare alla realizzazione di una pista automobilistica in Piemonte.

La realizzazione di un autodromo piemontese potrebbe risultare una risorsa preziosa per tutti gli appassionati di motori. Ad esempio, una pista automobilistica in Piemonte sarebbe utile per gare, allenamenti, scuola guida in pista, raduni storici e molto altro ancora.

Un autodromo in Piemonte: un passo importante per lo sviluppo economico e turistico

“Torino è la città dell’automobile”, ha commentato l’Assessore Ricca in merito all’idea di un autodromo piemontese. “Questa sera la Regione Piemonte è a fianco dell’ACI Club perché siamo convinti che l’automobile sia ancora oggi un volano di sviluppo sia economico che turistico. Può offrire ancora molto al nostro territorio. Quando il presidente Re e il presidente Sticchi ci chiederanno di ragionare sull’autodromo noi saremo assolutamente d’accordo e troveranno la porta aperta in Piazza Castello”.

In merito alla collocazione dell’autodromo, l’Assessore ha spiegato che “Chiaramente bisogna valutare quelle che sono le necessità e le disponibilità. Occorre mettere assieme le esigenze di tutti per fare in modo che sia una scelta condivisa che possa essere davvero un volano di sviluppo turistico ed economico molto importante per tutta la regione”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.