Torino

Linea Torino-Bussoleno: sottoscritto il protocollo di legalità per la sua realizzazione

Sottoscritto in Prefettura il protocollo di legalità per la realizzazione della “Linea Torino-Bussoleno”

Questa mattina 6 dicembre 2022 è stato sottoscritto in Prefettura il protocollo di legalità per la realizzazione della “Linea Torino-Bussoleno“. Si tratta di una infrastruttura strategica di interesse nazionale di “adduzione al tunnel ferroviario di base transfrontaliero” della nuova Linea “Torino- Lione“. Hanno aderito all’ importante intesa il prefetto di Torino, Raffaele Ruberto, il Commissario straordinario per la Nuova Linea Torino Lione – Tratta Nazionale, Cons Calogero Mauceri e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), nella persona dell’Ingegner Luca Bassani, nonché limitatamente alla parte di interesse, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Torino e le Organizzazioni sindacali di categoria. Presente all’evento anche l’assessore alla sicurezza della regione Piemonte Fabrizio Ricca.

Linea Torino-Bussoleno: sottoscritto il protocollo di legalità per la sua realizzazione
Immagine da: NotiziarioDelWeb

“Un passo significativo nella direzione della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata

L’accordo estende, fra l’altro, l’azione antimafia, coordinata dalla Prefettura, a tutti i soggetti riconducibili alla filiera imprenditoriale correlata ai lavori. Inoltre, “istituisce un’apposita Banca dati finalizzata al monitoraggio dei soggetti che, a qualsiasi titolo, rientrano nel ciclo lavorativo di realizzazione dell’infrastruttura“. Inoltre, “prevede il costante monitoraggio dei flussi di manodopera”.

“L’accordo concluso stamane rappresenta un passo significativo nella direzione della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici collegati alla realizzazione dell’opera ed individua misure efficaci di protezione e tutela dell’economia legale”, ha commentato il Prefetto Ruberto.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.