Torino

Diesel Euro 5 Torino passa a livello arancio: gli stop del 15 e 16 gennaio 2022

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Limitazioni del traffico a Torino il 15 e il 16 gennaio 2022: il livello arancio coinvolge il blocco dei veicoli fino ai Diesel Euro 5

***AGGIORNAMENTO*** Il blocco è stato prorogato dal 17 al 19 gennaio: tutte le informazioni sono disponibili nell’articolo dedicato raggiungibile al seguente link.

Sabato 15 gennaio e domenica 16 gennaio 2022, si attivano le limitazioni del traffico di livello arancio a Torino e in altri 32 comuni della zona: previsti blocchi dei veicoli fino ai Diesel Euro 5. Lo stop coinvolgerà anche tutti i veicoli dotati di dispositivo “Move In”. I dati dell’Arpa Piemonte hanno infatti evidenziato il superamento di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi intorno ai 50 mcg/mc.

Diesel euro 5 Torino limitazioni traffico 15-16 gennaio 2022: livello arancio
Immagine da: Pixabay

Le limitazioni

Dal 15 gennaio fino al 17 gennaio 2022 rimarranno fermi dalle ore 8 alle 19 anche i veicoli con omologazione Diesel Euro 5 per il trasporto di persone, oltre ai veicoli Diesel Euro 3 e 4 per il trasporto delle merci.

Altre limitazioni inerenti il livello arancione comprendono il divieto assoluto di combustioni all’aperto e l’introduzione del limite a 18°C per le temperature negli edifici. L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute sono disponibili sul sito ufficiale del Comune.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Comune di Torino

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.