Torino

Controlli GTT: 153 mila senza biglietto, multe per 1,7 milioni di euro

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Controlli GTT raddoppiati nei primi dieci mesi del 2023: si registra un incremento del 143% nelle sanzioni rispetto all’anno precedente

Aumento dei controlli GTT nel corso dei primi dieci mesi del 2023. Il trasporto pubblico di Torino ha testimoniato un marcato aumento sia nel numero di passeggeri controllati sia nelle sanzioni erogate. In dettaglio, sono stati controllati 2.109.689 passeggeri, cifra che supera di oltre 1,1 milioni il totale dell’anno precedente. Questo incremento ha portato a un conseguente aumento delle sanzioni, con un totale di 153.350 multe emesse.

Incremento rilevante nelle entrate dalle sanzioni e nel tasso di evasione

Analizzando i dati finanziari, si osserva che fino alla fine di agosto 2023, l’importo totale delle sanzioni ammontava a 1.728.930 euro, segnando un aumento del 143,25% rispetto allo stesso periodo del 2022. Le sanzioni incassate nello stesso periodo hanno raggiunto la somma di 2.369.984 euro, con un incremento del 125,23% rispetto all’anno precedente. Un aspetto degno di nota è l’aumento del tasso di evasione, che nel 2023 è salito al 7,27%, con un incremento dello 0,27% rispetto al 2022. Questo incremento è avvenuto nonostante l’aumento dei controlli sui passeggeri.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.