Piemonte

Asti, Toyota “trasformata” in Ferrari: denunciato [+VIDEO]

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Asti hanno sequestrato una Toyota “trasformata” in Ferrari F430

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Asti ha sequestrato una Toyota MR Coupè “trasformata” artigianalmente in Ferrari F430. Nei giorni scorsi, una pattuglia del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Asti ha fermato la vettura, guidata da un giovane astigiano di 26 anni, per un controllo.

A seguito degli accertamenti svolti, le Fiamme Gialle hanno notato che la Toyota era “somigliante” a una Ferrari F430. La Guardia di Finanza ha reso noto che la vettura presentava “stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione, come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante sostituiti con prodotti apparentemente del tutto uguali a quelli del noto modello sportivo del Cavallino Rampante prodotto dal 2004 al 2009 con design “Pininfarina” dalla prestigiosa fabbrica di auto di lusso di Maranello (MO)”.

Asti, Toyota trasformata in Ferrari denunciato [+VIDEO]
Immagine da: Guardia di Finanza

Il sequestro e la denuncia

Dopo il fermo dell’auto, i periti intervenuti hanno confermato la contraffazione. Le Fiamme Gialle hanno quindi provveduto a sequestrare il mezzo e denunciare il ventiseienne alla Procura della Repubblica di Asti per l’utilizzo di marchi di fabbrica registrati senza l’opportuna autorizzazione.

“Preme sottolineare che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna”, ha specificato la Guardia di Finanza.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Gdf.gov.it

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare si appassiona di moto, aerei e vecchi diesel.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.