Torino

Torino, ennesimo furto ai danni di un esercizio commerciale: arrestato marocchino

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Ennesimo furto in un locale a Torino, la Polizia intensifica l’attività di contrasto: numerosi arresti e indagini in corso

Ennesimo furto ai danni di un esercizio commerciale a Torino. Nel corso del 2023, solo in città, la Polizia ha arrestato circa un centinaio di individui per furti in locali commerciali. Si tratta di una media di 3/4 arresti a settimana. Inoltre, oltre 50 persone sono state arrestate durante o subito dopo la commissione di scassi durante la notte. Dall’analisi dei dati emerge che la maggior parte degli arrestati sono persone senza fissa dimora, principalmente cittadini stranieri.

Un recente esempio è quello di un venticinquenne di origini marocchine che è stato bloccato e arrestato dai poliziotti del Commissariato di PS Dora Vanchiglia e dell’UPGSP dopo aver forzato l’ingresso di un ristorante in via Bologna di notte.

Torino, ennesimo furto ai danni di un esercizio commerciale: arrestato marocchino
Immagine da: Google Maps

L’intervento della Polizia

Le pattuglie sono intervenute immediatamente dopo che l’allarme antifurto dell’esercizio commerciale è scattato. I poliziotti hanno trovato la saracinesca del locale leggermente alzata e bloccata con una bottiglia di birra. Sentendo rumori sospetti dall’interno e intravedendo una figura che si muoveva tra i tavoli dal retro, i poliziotti hanno circondato il presunto ladro. Alla fine, il malvivente si è consegnato alle autorità.

Il giovane è stato arrestato per furto aggravato e si è scoperto che era già sottoposto a un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per reati simili. In effetti, spesso le stesse persone sono coinvolte nella commissione di questi tipi di reati.

Un altro caso riguarda un cittadino marocchino di 37 anni, arrestato di recente dagli agenti del Commissariato di P.S. Barriera Nizza. L’uomo era soggetto a un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a causa di precedenti arresti per furti in abitazioni ed esercizi commerciali, nonché per resistenza agli agenti.

Tuttavia, il trentasettenne non aveva rispettato l’obbligo di presentarsi al Commissariato di P.S. Centro per oltre una settimana. Gli investigatori hanno segnalato tempestivamente il caso al Tribunale di Torino, il quale ha disposto la sua detenzione in carcere come misura sostitutiva all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Nonostante fosse diventato irreperibile, i poliziotti del Commissariato di P.S. Barriera Nizza hanno individuato l’uomo presso l’aiuola Ginzburg di Piazza Donatello, arrestandolo e conducendolo in carcere.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.