Torino

Arrivano nuovi T-Red a Torino: ecco dove si trovano i semafori attivi

Salgono a un totale di 8 i T-Red attivi nella città di Torino: dal 14 luglio si aggiunge l’impianto presente all’incrocio tra Corso Siracusa e Corso Tirreno

I nuovi T-Red attivi a Torino salgono a un totale di 8. A partire dal 14 luglio, difatti, anche l’impianto presente sul semaforo sito all’incrocio tra Corso Siracusa e Corso Tirreno sarà ufficialmente attivo. Il progetto prevede un totale di 14 “occhi elettronici” sparsi per la città.

Questi nuovi dispositivi riescono a rilevare tre tipi di comportamento: l’arresto dei veicoli oltre la linea bianca, l’attraversamento degli incroci con il semaforo rosso e il posizionamento delle auto sulla corsia di svolta proseguendo poi la traiettoria diritto con il segnale della svolta sul rosso. Il dispositivo scatterà sequenze di 20 fotogrammi per ogni transito, i quali verranno poi sottoposti alle analisi di un civich che provvederà a verbalizzare eventuali sanzioni .

Arrivano nuovi T-Red a Torino: ecco dove sono attivi
Arrivano nuovi T-Red a Torino: ecco dove sono attivi

Dove sono gli altri semafori T-Red in funzione

Secondo quanto riportato dallo stesso Comune di Torino tramite un comunicato stampa, quest’ultimo T-Red va ad aggiungersi agli altri 7 impianti già attivati. Nello specifico, ai primi 3 attivati alla fine del 2019 presso Regina Margherita/Potenza/Lecce; Vercelli/Vigevano/Novara; Peschiera /Trapani e ai successivi 4 attivati dall’inizio del 2020 presso Giambone/Corsica; Agnelli/Tazzoli; Lecce/Appio Claudio; Pianezza/Nole/Potenza.

Nello scorso 2020, le violazioni accertate hanno raggiunto quota 125.292. Tra questi “15.374 per attraversamento con il rosso e 109.918 per gli altri due comportamenti vietati”. I dati del 2021 (fino al 30 giugno), invece, rilevano 31.093 violazioni accertate. Tra questi, “3.447 per attraversamento con il rosso e 27.646 per gli altri due comportamenti vietati”.

Sorgente
Comune di Torino
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.