ItaliaPiemonteTorino

Sciopero 16 settembre 2022: stop nazionale del trasporto pubblico

Venerdì 16 settembre 2022 sciopero nazionale del trasporto pubblico locale annunciato dalle sigle sindacali

Le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro hanno annunciato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale previsto venerdì 16 settembre 2022. I mezzi si fermeranno per 8 ore “in considerazione delle violente e reiterate aggressioni a conducenti, controllori, capi stazione, addetti a traghetti e vaporetti, registrate su tutto il territorio nazionale negli ultimi mesi”.

Torino manifestazione commerciale: linee GTT deviate domenica 20 marzo
Immagine da: Pixabay

“Situazione intollerabile”

I sindacati spiegano il motivo dello sciopero: “Scioperiamo di fronte a una situazione intollerabile su cui bisogna intervenire subito. A tutt’oggi non si è registrato alcun intervento a tutela del personale da parte dei datori di lavoro e neanche da parte del legislatore con specifici provvedimenti indirizzati a prevenire e scoraggiare le aggressioni al personale dei mezzi pubblici. Servono provvedimenti immediati in assenza dei quali continueremo con forza a rivendicare la tutela di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
FIT-CISL

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.