Torino

Prezzi carburante Torino: lista aggiornata distributori benzina, Diesel e GPL

La lista ufficiale per comparare il prezzi del carburante benzina, Diesel e GPL presso gli impianti di distribuzione a Torino e dintorni

La guerra tra Ucraina e Russia ha fatto salire alle stelle molti prezzi, inclusi quelli del carburante sia questo benzina, Diesel o GPL: molti a Torino stanno cercando il distributore più conveniente e alcuni si affidano ad applicazioni per smartphone, spesso poco attendibili o non aggiornate in tempo reale.

In realtà esiste un sito web approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Si chiama “OsservaPrezzi” e aiuta a comparare i prezzi di tutti i distributori di carburante presenti a Torino e in tutta Italia. “Osservaprezzi carburanti è il sito del Ministero dello sviluppo economico che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti effettivamente praticati presso gli impianti di distribuzione situati nel territorio nazionale, così come comunicati dai gestori dei punti di vendita settimanalmente o nei casi di aumenti infrasettimanali”, si legge nella descrizione del sito ufficiale.

Come funziona OsservaPrezzi

Il sito web svolge la sua funzione grazie al suo sistema di ricerca online. Come potete vedere dall’immagine di cui sopra, infatti, basta recarsi nella sezione dedicata raggiungibile al seguente link. Da qui, occorre scegliere tramite gli appositi menù a tendina la regione, la provincia, il comune e il tipo di carburante di interesse. Una volta fatto, è sufficiente fare click sul tasto “cerca” per avere un’accurata lista dei distributori con i prezzi aggiornati.

La piattaforma dispone anche di app per smartphone, ma al momento la versione per Android non è disponibile su Google Play e quella per iOS consente il funzionamento solo tramite attivazione GPS nei dintorni. Naturalmente, coloro che vivono al confine possono essere curiosi di sapere qual è il costo del carburante nelle altre zone, come ad esempio in Francia. In effetti, anche il Governo francese offre un sito web ufficiale che consente di consultare i prezzi dei distributori sul territorio. Tutte le informazioni a riguardo sono specificate nell’articolo dedicato al seguente link.

Sorgente
Ministero dello Sviluppo Economico
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.