ProvinciaTorino

Crolla un ponteggio a Bardonecchia: 4 operai feriti

Incidente nel pomeriggio di ieri 23 novembre 2022 nel comune di Bardonecchia: un ponteggio è crollato nella zona Campo Smith

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 novembre 2022: un ponteggio è crollato in un cantiere di una palazzina residence zona Campo Smith nel territorio comunale di Bardonecchia. Quattro operai rimasti feriti dopo un volo di ben tre piani.

Il ponteggio era stato allestito per effettuare i lavori di pulizia della parte inferiore della facciata della palazzina del residence. Lo stabile ospita anche un bar, alcuni negozi di sci e la sede di una scuola sciistica.

L’intervento delle autorità

Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco che – con la squadra cinofila e il gruppo USAR (urban search and rescue) – hanno recuperato gli operai, affidandoli alle cure dei sanitari del 118 che hanno trasportato tre di loro presso il CTO di Torino e uno presso l’ospedale di Susa. Fortunatamente, nessuno di loro ha riportato ferite gravi dato che il crollo è avvenuto in modo lento, consentendo agli operai di proteggersi. Danneggiate alcune auto parcheggiate nei dintorni. Sul fatto indagano gli ispettori dello Spresal dell’Asl To3.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Vigili del Fuoco

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.