Piemonte

Piemonte: terza dose di vaccino dal 20 settembre per immunodepressi

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

A partire dal 20 settembre in Piemonte sarà disponibile la terza dose di vaccino per immunodepressi e trapiantati

Da lunedì 20 settembre 2021, la Regione Piemonte partirà con la somministrazione della terza dose di vaccino contro il Coronavirus. Lo aveva già anticipato nelle ore il commissario Francesco Paolo Figliuolo ed ora è arrivata la conferma da parte del presidente della Regione e l’assessore alla Sanità.

Le categorie che avranno diritto alla terza inoculazione sono i pazienti immunodepressi e i trapiantati che hanno già ricevuto le prime due dosi di vaccino. “Come avvenuto finora non sarà necessaria nessuna preadesione, perché saranno i centri specializzati ospedalieri che li hanno in cura a provvedere alle convocazioni. Ad essere inoculati saranno i vaccini Pfizer e Moderna”, si legge nel comunicato ufficiale della Regione Piemonte.

Prossimo passo RSA e over 80

A breve, il Ministero della Salute renderà note le date disponibili per inoculare la terza dose di vaccino per ulteriori categorie a rischio. Nel dettaglio, si parla dei pazienti in RSA e gli anziani di età superiore a 80 anni. “L’indagine degli epidemiologi ha evidenziato come al momento in Piemonte l’incidenza media sia di 35 casi ogni 100.000 abitanti. Un valore rimasto stabile e contenuto da inizio agosto grazie agli effetti positivi della vaccinazione, che ha ormai dato copertura completa al 94% di coloro sopra i 50 anni che hanno aderito”, spiegano dalla Regione.

Per quanto riguarda la fascia di età che ha aderito alla campagna vaccinale, il Piemonte ha comunicato che il 94% dei giovani tra i 12 e i 19 anni ha già ricevuto la prima dose. Inoltre, il 70% dei i ragazzi tra i 16 e 19 anni nonché il 37% tra i 12 e i 15 anni ha già completato il ciclo vaccinale.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Regione Piemonte

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.