CentroCircoscrizione 1Torino

Manifestazione a Torino oggi, 17 novembre: tensioni con la Polizia sotto i Portici di Via Roma

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Manifestazione a Torino oggi, 17 novembre 2023: violenti scontri sotto i portici di via Roma, con interventi della Polizia in diverse zone

Manifestazione a Torino oggi, venerdì 17 novembre 2023. Sotto i portici di via Roma, si sono verificati intensi scontri tra la Polizia e i manifestanti. Questi ultimi, dopo un tentativo fallito di rompere il cordone di sicurezza degli agenti in assetto anti sommossa situato in via XX Settembre, hanno cambiato direzione dirigendosi verso via Roma.

Qui, si è registrata la prima carica di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine. Gli scontri si sono intensificati in via Lagrange, dove la polizia ha dovuto respingere un gruppo di circa 500 manifestanti che cercavano di procedere verso piazza Castello.

Tensioni e incidenti

Durante la manifestazione, alcuni partecipanti hanno tentato di deviare dal percorso prestabilito e autorizzato. In questa circostanza, sono state lanciate due bottiglie e vari oggetti contro le Forze dell’Ordine. La risposta da parte della Polizia non si è fatta attendere, con una nuova carica di alleggerimento e l’uso del manganello. Questo scontro ha causato lievi ferite a alcuni dei manifestanti. Un gruppo di questi si è successivamente riunito in piazza Lagrange, dove hanno acceso fumogeni in segno di protesta.

Un episodio separato ha avuto luogo poco prima, quando alcuni manifestanti hanno lanciato uova contro i militari della Guardia di Finanza, che si trovavano a presidio dell’Ufficio scolastico regionale in corso Vittorio Emanuele. Questo atto ha segnato l’inizio di una serie di tensioni che hanno culminato negli scontri descritti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.