LifestylePiemonte

Cerchi lavoro? Ora la Regione lo “certifica” gratis con IVC: ecco il link

La Regione Piemonte si mobilita per offrire dei certificati per i cittadini in cerca di lavoro

La Regione Piemonte si mobilita con “un percorso finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, gratuito e individuale, di riconoscimento delle esperienze lavorative che può portare al rilascio di un attestato pubblico spendibile nel mondo del lavoro e nella formazione professionale”. L’iniziativa prende il nome di servizio di Individuazione, Validazione e Certificazione (IVC).

Cerchi lavoro? Ora la Regione lo "certifica" gratis con IVC: ecco il link
Immagine da: Regione Piemonte

Il link per aderire al Servizio di certificazione delle competenze (IVC)

“Non solo politiche passive che arrivano fino all’assistenzialismo: anche le politiche attive sono preziose e questa iniziativa ne è un esempio. Investiamo un milione e mezzo di euro per dare supporto a chi cerca lavoro, per orientarsi e anche fare quella formazione che serve davvero, senza sottoporsi ad attività superflue per competenze che magari quella persona ha già“, ha dichiarato a TorinOggi l’assessore regionale al Lavoro, Elena Chiorino. “La certificazione diventa uno strumento in più per proporsi sul mercato del lavoro“, ha aggiunto.

Tutte le informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale della Regione Piemonte, nella sezione dedicata al seguente link.

Sorgente
Regione PiemonteTorinOggi
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.