INCIDENTI STRADALITorino

Incidenti sulla Tangenziale di Torino: il bilancio del 2023

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Il bilancio degli incidenti avvenuti lungo la Tangenziale di Torino nel 2023, con un’analisi basata sui sinistri che hanno attirato l’attenzione della stampa

Secondo un’analisi condotta sulla base degli articoli pubblicati dal NotiziarioDelWeb, la Tangenziale di Torino ha registrato un numero preoccupante di incidenti nel corso del 2023. I dati raccolti, che coprono il periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023, indicano almeno 140 incidenti avvenuti lungo questo tratto stradale. Questo numero, ottenuto monitorando i reportage giornalistici, è largamente sottostimato, poiché non include tutti i tamponamenti minori, ma solo i sinistri che hanno generato ingorghi di traffico tali da attirare l’attenzione della stampa e dei social media. Ad ogni modo, rispecchia chiaramente la gravità della situazione sulla Tangenziale di Torino.

Il mese più critico

Nel solo mese di dicembre, i sinistri che hanno attirato l’attenzione dei media sono stati 15, un dato che sottolinea la persistente criticità della situazione. Il mese di marzo, invece, emerge come il periodo più critico dell’anno, con un totale di 22 incidenti. Queste cifre rappresentano un campanello d’allarme per la sicurezza stradale sulla Tangenziale di Torino, indicando la necessità di interventi mirati e di una maggiore attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali.

Tangenziale in contromano

Abbiamo anche 3 episodi di auto in contromano con conseguente ritiro della patente, anche se in uno dei casi il cittadino albanese a bordo dell’auto non era nemmeno provvisto del documento!

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' 💙

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.