INCIDENTI STRADALIPiemonte

Incidente Tortona, morta Loretta Repetto: investita in Tangenziale

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Indagini in corso sul tragico incidente che ha visto la morte di Loretta Repetto, investita e uccisa sulla Tangenziale di Tortona

Incidente nella serata di martedì 26 dicembre 2023 sulla Tangenziale di Tortona. Intorno alle 21,30 è giunta una segnalazione al numero di emergenza 112. Una donna, poi identificata come Loretta Repetto di 61 anni, ex-residente di Tortona e recentemente trasferitasi ad Alessandria, è stata rinvenuta priva di vita lungo la strada provinciale 211 bis. Secondo quanto riportato su La Stampa, la donna, precedentemente segnalata come seduta a bordo strada, è stata tragicamente colpita da un veicolo che, dopo l’incidente, non si è fermato per prestare soccorso.

Loretta Repetto, che fino a luglio 2022 abitava in via Pernigotti a Tortona, è rimasta investita e uccisa poco dopo la rotonda per Castelnuovo Scrivia, in direzione dell’autostrada, in un’area scarsamente illuminata. L’impatto è stato di una violenza tale da causarne la morte immediata. Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per determinare la dinamica esatta degli eventi e per identificare il conducente responsabile.

La caccia al pirata della strada

Questo tragico incidente solleva numerosi interrogativi, tra cui la possibilità che il conducente, forse al volante di un camion, non si sia reso conto dell’accaduto. Era un atto accidentale dovuto alla visibilità ridotta o una scelta deliberata? E perché Loretta Repetto si trovava a piedi su una tangenziale così pericolosa? Queste sono alcune delle domande a cui i Carabinieri stanno cercando di rispondere.

Le autorità hanno temporaneamente chiuso la strada per permettere le indagini e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi considerate vi è anche quella di un possibile gesto estremo da parte della vittima. L’analisi delle telecamere di sorveglianza e dei dati del traffico è in corso, con l’obiettivo di identificare il veicolo coinvolto e il suo conducente.

Loretta Repetto lavorava per una cooperativa di smistamento rifiuti presso il Centro di raccolta di Srt, situato non lontano dal luogo dell’incidente. Questo dettaglio potrebbe fornire un indizio su perché si trovasse in quella zona. In precedenza, la donna aveva anche collaborato con gli organizzatori di vari eventi locali, tra cui Miss e Mister Oasi e Il Microfono d’Oro.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.