EconomiaItalia

Incentivi auto 2022 Gazzetta Ufficiale: dal 25 maggio via alle prenotazioni

Da oggi 17 maggio 2022, grazie alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale cominciano gli incentivi per le auto e le moto green

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di oggi martedì 17 maggio 2022 ripartono gli incentivi per le moto e le auto “green“. A partire dalle ore 10.00 di mercoledì 25 maggio 2022, la piattaforma ecobonus.mise.gov.it tornerà attiva. Qui i concessionari potranno prenotare i contributi.

Stati stanziati 650 milioni di euro per gli anni 2022, 2023 e 2024. Tra questi, 220 milioni per le vetture elettriche, 225 milioni per le ibride plug -in e 170 milioni per le endotermiche a basse emissioni. Stanziati inoltre 10 milioni di euro per motocicli e ciclomotori non elettrici e 15 milioni per gli elettrici. Chi deciderà di usufruire degli incentivi con l’acquisto di auto e moto dovrà mantenerne la proprietà per un anno se è una persona fisica e 2 anni se si tratta di una persona giuridica.

Incentivi auto 2022 Gazzetta Ufficiale dal 25 maggio via alle prenotazioni
Immagine da: Pixabay

Mobilità sostenibile

Secondo il ministro Giancarlo Giorgetti, si tratta di “Una boccata d’ossigeno per un settore in sofferenza, ma anche un’opportunità per un cambiamento verso una mobilità sostenibile che valorizzi anche la nostra industria di settore” 

“Stellantis punta in Italia su una strategia commerciale totalmente incentrata sull’elettrificazione e le vendite online”, ha dichiarato l’azienda. “Con la sua ampia gamma di veicoli a basse emissioni, che usufruiranno dei nuovi incentivi governativi a cui si sommeranno specifiche offerte dei Brand del Gruppo, potrà rafforzare il suo cammino, nell’ambito del piano strategico Dare Forward 2030, verso le zero emissioni previste entro il 2038”.

Sorgente
LaVoceTorinoEcobonus.mise.gov.it
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.