PiemonteTorino

Incendio Torino oggi 8 febbraio 2022: da ieri sera rogo sul Monte Basso

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incendio tra i boschi nelle zone limitrofe di Torino, divampato sul Monte Basso scoppiato nella serata di ieri e ancora oggi attivo

La giornata di vento forte a Torino ieri lunedì 7 febbraio 2022 ha alimentato un incendio boschivo divampato sul Monte Basso che è proseguito fino ad oggi, martedì 8 febbraio. Anche se i venti di föhn si sono fermati, il rogo si è esteso tra i Comuni di Cafasse, Lanzo Torinese e Germagnano. Per precauzione, i Vigili del Fuoco hanno fatto evacuare tre abitazioni ed hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme.

L’intervento dei Canadair

Intorno all’una di notte, sono riprese forti le raffiche di vento che hanno reso difficile le operazioni per arginare il rogo. Per questo, le autorità hanno provveduto a far evacuare anche un allevamento limitrofo. Inoltre, una caserma di Fiano ha accolto un signore di 78 anni a causa dell’emergenza. Date le buone condizioni meteo di questa mattina, sono già intervenuti dei Canadair provenienti da Genova e da Roma per domare l’incendio che ormai ha distrutto numerosi ettari di boscaglia.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.