Torino

GTT si perde il treno delle ferrovie torinesi: da gennaio 2024 la gestione passa a RFI

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Svolta per le ferrovie del Piemonte: la rete gestita da GTT passa sotto il controllo di RFI per migliorare l’efficienza dei trasporti

Aria di cambiamenti tra le ferrovie del Piemonte: la rete che era precedentemente gestita da GTT passa al gruppo RFI. Lo ha annunciato il Ministero dei Trasporti. La decisione ufficiale è stata presa durante la riunione del consiglio di amministrazione di RFI tenutasi oggi, mercoledì 6 dicembre 2023.

Questa operazione coinvolge tutte le infrastrutture che fino a oggi erano sotto la responsabilità di GTT, compresa la linea ferroviaria Torino-Ceres e la parte della linea SFM1 che era gestita da GTT, la quale collega Settimo Torinese a Rivarolo. Il trasferimento dovrebbe essere completato entro gennaio 2024.

Maggiore sicurezza

Il Ministero dei Trasporti ha dichiarato in una nota che questa mossa è stata necessaria per migliorare la sicurezza e l’integrazione dei trasporti ferroviari a livello nazionale: “Grande soddisfazione è stata espressa dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, per un’operazione che mira a rilanciare l’efficienza dei trasporti per tutto il Paese e a valorizzare anche le reti regionali a favore della mobilità dei cittadini su tutto il territorio nazionale”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Ministero dei Trasporti

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.