Italia

Decreto Green Pass testo integrale delle nuove norme anti-Covid di agosto

A partire dal prossimo 6 agosto entrerà in vigore un nuovo Decreto che coinvolge l’utilizzo della “Carta Verde”

Nella serata di ieri, 22 luglio 2021, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha approvato il cosiddetto Decreto Green Pass che entrerà in vigore a partire dal prossimo 6 agosto: il testo integrale, disponibile in calce all’articolo, spiega nel dettaglio le nuove norme anti-Covid. “I provvedimenti che abbiamo preso noi oggi sono importanti perché introducono l’utilizzo della “certificazione verde” su base piuttosto estensiva”, ha dichiarato.

Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito. Devono proteggere sé stessi, le proprie famiglie […] Che sia chiaro: il Green Pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche”, ha precisato il Premier Draghi. “Anche nella definizione dei parametri che c’è stata, la scelta lì era tra procedere normalmente e quindi molte Regioni sarebbero andate in giallo perché i parametri precedenti sarebbero stati superati, oppure introdurre il Green Pass, cambiare i parametri in maniera tale da tenere le Regioni in zona Bianca, ma con il Green Pass.

Decreto Green Pass testo integrale delle nuove norme anti-Covid di agosto
Immagine da: YouTube

Decreto Green Pass: il testo integrale

Nel testo integrale del Decreto Green Pass si specifica che saranno consentite determinate attività solo se in possesso di Carta Verde per il Covid-19. Si tratta della certificazione Green Pass che comprova l’inoculamento di almeno la prima dose di vaccino contro il Sars-CoV-2. Può anche attestare la guarigione dall’infezione da Covid-19 (valido per 6 mesi) o l’effettuazione di un test effettuato non oltre le 48 ore con risultato negativo.

Il Green Pass diventerà necessario per avere accesso a ristoranti, spettacoli, eventi, competizioni sportive, musei, mostre, piscine, palestre, centri benessere, sport di squadra, centri natatori, sagre e fiere. Ma anche convegni, congressi, centri termali, parchi a tema, centri culturali, sociali, ricreativi, concorsi pubblici, sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.

Il testo integrale del Decreto Green Pass è disponibile in formato pdf e scaricabile direttamente dal nostro sito, cliccando sul seguente link. A seguire, invece, la conferenza stampa completa rilasciata dal Governo.

Sorgente
Governo.it
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.