ProvinciaTorino

Busano incidente sul lavoro: morto operaio di 58 anni

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, 22 gennaio 2022, a Busano, in provincia di Torino: morto un operaio, Vincenzo Pignone , 58 anni

Terribile tragedia avvenuta nella mattina di oggi, 22 gennaio 2022, a Busano Canavese, in provincia di Torino: a causa di un incidente sul lavoro, un operaio ha perso la vita presso l’azienda Silca di via Rivara 11. a vittima è Vincenzo Pignone, 68 anni di Rivarolo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto poco dopo le 9.30. Sembra che l’uomo stesse lavorando con la sabbiatrice quando è caduto ed è rimasto incastrato all’interno del macchinario. I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale e gli ispettori Spresal Asl TO4. A loro spetterà la verifica del rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.

Busano incidente sul lavoro: morto operaio di 58 anni
Immagine da: Google Maps

C’è necessità di interventi urgenti

“In attesa che gli organi preposti accertino la dinamica dell’incidente mortale ed eventuali responsabilità, si riscontra l’ormai imprescindibile necessità di interventi urgenti che pongano come priorità la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno dichiarato il responsabile Fiom Cgil della Silca e il segretario generale della Fiom Cgil, Gianni Pestrin ed Edi Lazzi.

“È fondamentale che il governo prenda atto di una situazione che non è più tollerabile e stanzi le risorse per avviare in tutte le provincie nuove assunzioni di ispettori del lavoro che possano andare a verificare in tutte le aziende il rispetto scrupoloso delle norme di sicurezza. Solo in questo modo sarà possibile far terminare queste morti che ormai sono diventate quotidiane”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinoTodayQuotidianoCanaveseIl Secolo XIX

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.