Borgo San PaoloCircoscrizione 3Torino

Torino: approvata la “Zona 30” per il quartiere San Paolo

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Nuovo progetto a Torino: una “Zona 30″‘ per il quartiere San Paolo

Nel quartiere San Paolo, la giunta di Torino ha dato il via libera questa mattina – 1 agosto 2023 – al progetto esecutivo per creare una “Zona 30“. Tale area sarà delimitata dai corsi Vittorio Emanuele II, Trapani, Peschiera e Racconigi. All’interno di questa zona, saranno istituite delle “porte di ingresso” per regolare il traffico e migliorare la sicurezza dei pedoni.

Queste porte saranno quindici in totale e saranno segnalate da grandi segnali posti a terra, che indicheranno il limite di velocità ridotto. Le vie interessate saranno Garizio e Villar Focchiardo (da corso Vittorio Emanuele II); Bardonecchia, Frassineto, Azzi (da corso Racconigi); Pragelato, Cenischia (da corso Peschiera); Frassineto, Spanzotti, Bardonecchia (da via Capriolo); Cenischia, Monte Albergian, Novalesa, Pellice e Prali (da via Frejus).

Nuovo progetto a Torino: una "Zona 30"' per il quartiere San Paolo
Immagine da: Google Maps

Passaggi pedonali rialzati

Inoltre, si interverrà sugli incroci con passaggi pedonali rialzati per favorire la sicurezza dei pedoni. Verranno inoltre valutate modifiche al senso di marcia di alcuni assi stradali per scoraggiare il traffico di attraversamento, riducendo il flusso di auto nel borgo e spostandolo sugli assi stradali esterni. Gli incroci rialzati con passaggi pedonali saranno realizzati nelle seguenti posizioni: via Azzi, all’incrocio con via Pragelato; Bardonecchia, all’incrocio con via Garizio e con via Villar Focchiardo; Frassineto, all’incrocio con via Cenischia.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.