Torino

Torino, tentata estorsione in strada: arrestato parcheggiatore abusivo marocchino

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Parcheggiatore abusivo minaccia una coppia a Torino: marocchino fermato per tentata estorsione e danneggiamento

Il Commissariato di PS Barriera Nizza, con l’ausilio dell’UPGSP, ha arrestato un uomo quarantacinquenne di origini marocchine gravemente indiziato del reato di tentata estorsione e danneggiamento aggravato. Inoltre, la Polizia lo ha denunciato all’Autorità Giudiziaria per non aver ottemperato al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Torino. Dopo aver parcheggiato la propria auto di fronte alla stazione di Porta Nuova lato via Nizza, una coppia si è diretta verso il parchimetro per pagare. Qualche istante dopo è stata raggiunta dal soggetto che, con fare minaccioso, ha preteso la quota della sosta.

Non avendo visto soddisfatte le proprie richieste, il marocchino si è allontanato e ha preso da terra un sanpietrino e un bastone minacciando i due di consegnargli il denaro. Un militare dell’Esercito si è accorto della lite in atto e si è frapposto tra le parti per evitare che la situazione degenerasse. Nel frattempo la donna ha composto il 112.

Torino, tentata estorsione in strada arrestato parcheggiatore abusivo marocchino
Immagine da: Polizia di Stato

L’intervento della Polizia

Nel giro di pochi minuti è giunta sul posto la Volante del Commissariato. Immediatamente dopo, è arrivata la Volante dell’UPGSP specializzata per il trasporto fermati, visto l’atteggiamento violento e molesto del quarantacinquenne. Una volta in in auto, il marocchino ha cominciato a dare testate e calci contro il plexiglass divisorio e la portiera, danneggiandola.

A seguito di accertamenti a carico del marocchino è risultata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Torino con divieto di ritorno, emessa dal Questore per un periodo di tre anni grazie all’attività svolta dalla locale Divisione Anticrimine che ne ha evidenziato la pericolosità sociale.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.