Torino

Torino, furti nei negozi: arrestate due persone

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Torino: la Polizia ha arrestato due persone perché gravemente indiziate per aver tentato diversi furti ai danni dei negozi

Dopo alcune approfondite indagini, la Polizia di Stato ha recentemente arrestato due persone e ne ha sottoposta a fermo una terza, tutte gravemente indiziate di avere tentato diversi furti ai danni di alcuni negozi di Torino.

“Negli scorsi giorni gli agenti della Squadra Volante hanno sottoposto a fermo indiziato di delitto un trentaseienne italiano. L’uomo, senza fissa dimora, è risultato il presunto autore di alcune spaccate”, si legge nel comunicato ufficiale della Polizia. Queste sono avvenute nei giorni scorsi in alcuni negozi di diversi quartieri della città. La notte del 4 marzo 2023, sembra che si sia introdotto in un bar di corso Monte Grappa, sottraendo circa 400 euro.

La notte del 6 marzo, l’uomo avrebbe divelto la saracinesca di una farmacia di corso Racconigi, rubando due pc e danneggiando prodotti farmaceutici. Nella notte dell’8 marzo, ha infranto la vetrata di un ristorante di via Bertola utilizzando un tombino. L’uomo si è impossessato del fondo cassa di circa 1000 euro. Pochi minuti dopo, sempre usando un tombino, avrebbe sfondato la vetrata di un ristorante di via Juvarra. Qui, ha prelevato 3 tablet, 2 telefoni cellulari e 450 euro in contanti. “Sono in corso accertamenti sull’eventuale coinvolgimento del trentaseienne anche in un’altra spaccata perpetrata utilizzando un tombino che veniva scagliato contro la vetrina di un negozio di abbigliamento di via Breglio”.  

Torino, furti nei negozi arrestate due persone
Immagine da: Polizia di Stato

Tentato furto ai danni di un’agenzia di viaggi

Sabato notte gli agenti della Squadra Volante si sono recati in via Pomba a seguito della segnalazione di una persona che dopo aver infranto la vetrina di un’agenzia di viaggi, si era introdotta al suo interno. “I poliziotti, intervenuti immediatamente, hanno trovato l’uomo, un trentacinquenne cittadino marocchino, nascosto dietro un cartellone pubblicitario. Una volta fermato è stato trovato in possesso di gratta e vinci per un valore di 300 euro del quale non è riuscito a giustificarne il possesso, motivo per il quale l’uomo è stato deferito all’A.G. per ricettazione. Sul posto sono stati anche trovati un mazzuolo e un piede di porco. Alla luce dei fatti, per i gravi indizi di colpevolezza, il trentacinquenne è stato arrestato per tentato furto aggravato”, prosegue il comunicato.

Domenica notte, invece, gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna, hanno tratto in arresto un cinquantunenne italiano. È gravemente indiziato di tentato furto aggravato in concorso. “Poco dopo le 5 del mattino, gli agenti del commissariato, in transito in via Stradella, sono stati avvertiti da due passanti di una spaccata in corso in via Chiesa della Salute. Giunti all’incrocio con via Del Ridotto, i poliziotti hanno notato due persone in fuga, uno dei quali veniva fermato dagli agenti sulla stessa via. L’uomo e il complice rimasto ignoto avrebbero infranto la vetrata di un mini market utilizzando un tombino”. Lo stesso è stato ritrovato sul luogo del reato insieme a un tubo metallico. In seguito, i due sono fuggiti.

“I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva”, conclude il comunicato. Nelle scorse settimane, gli agenti della Volanti hanno arrestato tre persone in fuga, di cui una minore di età, a seguito della spaccata in una tabaccheria di Corso Cincinnato.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.