Circoscrizione 8San SalvarioTorino

Torino, estorsione a San Salvario: denaro per restituire gli oggetti rubati

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Estorsione a Torino, nel quartiere di San Salvario: un cittadino marocchino ha chiesto denaro per restituire smartphone e chiavi rubate

Estorsione a San Salvario, Torino. Intorno alle 3.00 di notte di venerdì 18 febbraio 2022, gli agenti della Squadra Volante in pattuglia presso via Principe Tommaso angolo corso Marconi hanno visto due persone trattenerne una terza. Una volta avvicinati, hanno scoperto che due cittadini olandesi avevano appena subito un’estorsione da parte del terzo uomo, un cittadino marocchino di circa 40 anni.

Uno dei due olandesi, infatti, ha spiegato agli agenti che circa mezz’ora prima, mentre apriva la portiera della sua auto, tre persone si sono impossessate del suo smartphone e delle chiavi della vettura. Uno dei tre, il quarantenne presente sul posto, ha chiesto 400 euro per la restituzione del maltolto.

Torino, estorsione a San Salvario denaro per restituire gli oggetti rubati
Immagine da: Polizia di Stato

L’arresto

Le vittime hanno acconsentito al pagamento del riscatto prelevando circa 150 euro al bancomat, cifra successivamente trovata in possesso del quarantenne. Quando poi i tre malviventi hanno chiesto ulteriori 250 euro per la restituzione delle chiavi dell’auto è nata una colluttazione. La rissa ha fatto fuggire i complici del cittadino marocchino prima dell’arrivo della Polizia. Il quarantenne è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di estorsione in concorso.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' 💙

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.