Sara Zambaia si candida alla carica di Sindaco di Pianezza per le elezioni amministrative del prossimo 14 e 15 maggio 2023
Quest’anno il comune di Pianezza ha un appuntamento importante: il 14 e 15 maggio 2023 i cittadini verranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco. Tra i candidati, c’è una bella novità: Sara Zambaia, consigliere regionale del Piemonte.
Classe 1988, nel suo percorso di studi ha da sempre posto la sua attenzione alla politica. Ha ottenuto una laurea a pieni voti in Diritto per le imprese e le istituzioni alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. Iscritta alla Lega dal 2009, nel 2015 è stata nominata assessore esterno al Comune di Pianezza (To) con deleghe ad Ambiente, Sicurezza e Sviluppo sostenibile.
Nel 2016 è stata la consigliera più votata ottenendo la riconferma nelle elezioni amministrative aggiungendo deleghe all’Agricoltura e all’Illuminazione pubblica. Ha ricoperto la carica di segretario della Sezione Lega di Pianezza fino al 2016 e, attualmente, commissario della Circoscrizione comprendente i Comuni di Alpignano, Collegno, Druento, Givoletto, Grugliasco, Pianezza, San Gillio e Venaria. Nel 2019 è stata eletta in Consiglio regionale nella lista maggioritaria.
“Abbiamo una sana voglia di riportare a Pianezza l’equilibrio che merita”
“Con orgoglio sarò la candidata in rappresentanza non solo di “Insieme per Pianezza”, la nostra storica associazione pianezzese con cui abbiamo vinto le elezioni comunali nelle ultime tre tornate elettorali, ma anche del Centrodestra di Governo nazionale e regionale composto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia”, ha dichiarato Zambaia.
“Sono davvero contenta di questo fondamentale sostegno e voglio ringraziare sin da subito proprio questi quattro gruppi, civici e politici, per aver riposto in me cotanta fiducia. Questo mi dà una carica immensa, perché dietro a tale scelta c’è il forte sostegno di tanti cittadini che in questi mesi mi hanno convinto a maturare questa decisione”.
“Abbiamo una sana voglia di riportare a Pianezza l’equilibrio che merita. Perché lo merita davvero. C’è tanto da fare. Nessuno rinnega il passato e con grande serenità rispettiamo le scelte altrui, pur non comprendendole. E l’unico modo che abbiamo per costruire un futuro condiviso, il nostro, è facendolo insieme”, ha concluso. Sara Zambaia sarà in conferenza stampa il prossimo sabato 18 marzo alle 13.00 presso in via Caduti per la Libertà n.18 a Pianezza.