CentroCircoscrizione 1Torino

Attivisti di Extinction Rebellion bloccano l’ingresso di Palazzo Lascaris

Un gruppo di attivisti di Extinction Rebellion ha bloccato l’ingresso di Palazzo Lascaris, alcuni di loro vestiti da Minions

A pochi minuti dal Consiglio Regionale del Piemonte, un gruppo di attivisti di Extinction Rebellion ha bloccato l’ingresso di Palazzo Lascaris. Alcuni di loro sono vestiti da Minions, con tanto di berretto giallo, gli occhialoni e la tuta di jeans tipica dei personaggi animati. Gli attivisti hanno inoltre allestito una “scena del crimine” accompagnata da un cartello con su scritto: “Crimine del secolo: distruggere il clima”.

Palazzo Lascaris "bloccato" dagli attivisti di Extinction Rebellion
Immagine da: Google Maps

I motivi della protesta

“Abbiamo deciso di bloccare l’ingresso del Consiglio Regionale del Piemonte, perché non è più possibile accettare che un governo regionale possa portare avanti politiche drammaticamente distanti da quello che la comunità scientifica chiede da anni, raccontandosi invece come il governo attento al lavoro e all’economia regionale”, ha dichiarato ala redazione di QuotidianoPiemontese Martina, una delle attiviste.

“Di fronte a chi continua a minimizzare lo stato di emergenza ecoclimatica e denigrare chiunque provi a denunciarlo, non ci resta che l’ironia. Oggi i Minions sono arrivati qui, alla Regione Piemonte. Perché il crimine del secolo viene perpetuato in queste stanze, ogni giorno, da un governo che ha scelto di abbandonare completamente i suoi cittadini”, ha aggiunto un’altra attivista, Clara.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Quotidiano Piemontese

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.