ProvinciaTorinoVolpiano

Incendio in via Brandizzo a Volpiano oggi 4 agosto 2022: fumo visibile a distanza

Incendio nelle prime ore di oggi 4 agosto 2022 in via Brandizzo a Volpiano, in provincia di Torino: rogo in un capannone industriale

Incendio di grosse dimensioni divampato nelle primissime ore di oggi, giovedì 4 agosto 2022, vicino Torino, precisamente nella zona industriale di Volpiano, in via Brandizzo. A bruciare, un capannone industriale del materiale plastico di un capannone industriale dell’azienda AMIAT TBD, che si occupa di smaltimento rifiuti ed elettrodomestici. L’alta colonna di fumo era visibile a distanza, fino all’autostrada Torino-Monte Bianco.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da tutta la provincia. Presente anche il nucleo specializzato nel rischio chimico-batteriologico e i Carabinieri della compagnia di Chivasso.

Il bollettino dell’ARPA Piemonte

L’Agenzia Regionale Protezione Ambiente – ARPA Piemonte – ha rilasciato il seguente comunicato: “Ore 9.45. L’odore di plastica bruciata è intenso nella zona industriale di Volpiano. Il Sindaco sta consigliando alle ditte vicine alla zona dell’incendio di chiudere le finestre e spegnere gli impianti che aspirano verso l’esterno. Non si evidenzia al momento nessuna anomalia nella città di Torino nei dati di qualità dell’aria della rete di monitoraggio dell’Agenzia”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ARPA Piemonte

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.