CentroCircoscrizione 1Torino

Incendio a Torino in corso San Maurizio: palazzina evacuata

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incendio a Torino in una palazzina di corso San Maurizio nella tarda serata di ieri, 14 dicembre 2023

Nella tarda serata di ieri, giovedì 14 dicembre 2023, un violento incendio ha colpito l’ultimo piano di un edificio situato all’incrocio tra corso San Maurizio e via Sant’Ottavio, nel cuore di Torino. L’episodio ha richiesto un’immediata evacuazione dell’intero palazzo, operazione prontamente eseguita dai vigili del fuoco. Arrivati sul posto con diverse squadre, hanno agito con celerità per garantire la sicurezza dei residenti.

Tra gli abitanti dell’edificio, spicca la figura di un uomo italiano di 86 anni, residente proprio nell’appartamento dove si è scatenato l’incendio. Conosciuto come un accumulatore seriale, l’uomo è stato messo in salvo insieme agli altri inquilini. Si sospetta che le fiamme siano state causate dall’imprudente vicinanza di una candela a una tenda.

Le operazioni di soccorso

Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, numerosi residenti avevano già provveduto autonomamente all’evacuazione, grazie all’avviso di un automobilista che aveva notato le fiamme dal balcone dell’edificio. Per coloro che non erano ancora usciti, i pompieri hanno utilizzato un’autoscala. Gli operatori sanitari hanno provveduto a trasportare d’urgenza all’ospedale Gradenigo per controlli tre persone, compreso l’anziano di 86 anni. Fortunatamente, nessuna di loro versava in condizioni critiche.

Nel frattempo, per garantire riparo e calore ai residenti evacuati, è stato fatto arrivare un doppio bus della GTT. La Polizia Locale ha provveduto alla chiusura del tratto di corso San Maurizio interessato dall’evento, per facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza della zona.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinoToday

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.