Italia

Decreto Green Pass Testo in Gazzetta Ufficiale del 21 settembre 2021

Disponibile in Gazzetta Ufficiale il testo del Decreto Green Pass approvato il 21 settembre 2021

Il testo del nuovo Decreto Legge n° 127 del 21 settembre 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale conferma la maggior parte delle regole sul Green Pass trapelate finora e valide dal 15 ottobre fino al 31 dicembre 2021 . Nel dettaglio, il Green Pass resta obbligatorio per tutti i dipendenti pubblici, privati e autonomi, fatta eccezione per i lavoratori in smart working.

Per quanto riguarda i titolari di partite IVA come taxisti, elettricisti o idraulici, lo stesso cliente potrà richiedere l’esibizione del Green Pass e, in caso di rifiuto da parte del professionista, sarò libero di rinunciare al servizio.

A differenza di quanto trapelato in precedenza, coloro che non saranno provvisti di Green Pass sul posto di lavoro saranno considerati assenti ingiustificati. Inoltre, non saranno retribuiti. Tuttavia, ciò non comporterà la sospensione dal lavoro e non si rischierà il licenziamento. I lavoratori che non si atterranno alle nuove regole sul Green Pass valide dal prossimo 15 ottobre potranno andare incontro a multe molto salate. Queste partono dai 600 fino ad arrivare ai 1.500 euro. Sanzioni previste anche per i datori di lavoro che non controlleranno il rispetto delle nuove norme. Per loro c’è il rischio di una multa dai 400 a 1.000 euro.

Decreto Green Pass Testo in Gazzetta Ufficiale del 21 settembre 2021
Immagine da Gazzetta Ufficiale

Il pdf scaricabile e consultabile online

Il testo integrale del Decreto Green Pass approvato lo scorso 21 settembre è disponibile presso il sito web della Gazzetta Ufficiale e raggiungibile al seguente link.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Gazzetta Ufficiale

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.