AuroraCircoscrizione 7Torino

Controlli a Torino Aurora: 4 nigeriani, 3 marocchini e 2 tunisini privi di documenti

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Controlli nel quartiere Aurora: arresti, denunce e rimpatri nel cuore di Torino

Torino: controlli nel quartiere Aurora, nell’area di Corso Giulio Cesare e Corso Principe Oddone. Il personale del Commissariato di P.S. Dora Vanchiglia e delle Volanti dell’UPGSP ha condotto i soliti servizi di controllo del territorio, individuando e segnalando fotograficamente 4 nigeriani, 3 marocchini e 2 tunisini che non erano in possesso dei documenti idonei a comprovare la loro identità. La Polizia ha arrestato uno dei nigeriani perché, dopo accurati controlli, è emerso che aveva un ordine di carcerazione pendente per una condanna di 9 mesi per detenzione di sostanze stupefacenti con intento di spaccio.

Nello stesso servizio, un tunisino è stato arrestato poiché fortemente sospettato di detenzione di sostanze stupefacenti con intento di spaccio. Aveva addosso 20 dosi di cocaina nascoste in bocca. Denunce anche per altri tre individui controllati per non aver rispettato l’Ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore. Contestualmente, sono stati destinatari di un nuovo Ordine di allontanamento che prevede la loro partenza entro 7 giorni dal territorio nazionale.

Controlli a Torino Aurora 4 nigeriani, 3 marocchini e 2 tunisini privi di documenti 
Immagine da: Polizia di Stato

Due arresti, due espulsioni e due trattenuti in attesa di rimpatrio

Durante l’operazione, gli agenti hanno accompagnato in Questura diverse persone per essere trattate dall’Ufficio Immigrazione. Tra questi, la Polizia ha portato un nigeriano al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Milano per l’identificazione completa e il successivo rimpatrio. Rimpatrio immediato, invece, per un cittadino albanese.

Grazie alla collaborazione con i consolati dei paesi extra-UE, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha effettuato numerosi rimpatri negli ultimi mesi. Da gennaio ad oggi, si registra un totale di 62 rimpatri, di cui 6 a seguito di un monitoraggio costante condotto dall’Ufficio Immigrazione su stranieri identificati e detenuti, che si trovano in situazioni di irregolarità e che devono scontare una pena detentiva, anche residua, non superiore a due anni. In tali casi, il Magistrato di Sorveglianza può disporre l’espulsione in base a un’informativa specifica redatta dalla Questura e indirizzata al Magistrato di Sorveglianza.

Negli ultimi sei mesi, il Questore di Torino ha emesso un totale di 621 ordini di allontanamento dal territorio nazionale. Effettuati nelle ultime settimane 13 trattenimenti presso i CPR dislocati in tutto il paese per consentire l’identificazione e il successivo rimpatrio di cittadini stranieri irregolari con precedenti di polizia e giudiziari.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.