Torino

Tangenziale, controlli della Polizia: patente ritirata ad un camionista ubriaco

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Controlli in Tangenziale da parte della Polizia di Stato su 29 veicoli e 46 persone: camionista sorpreso ubriaco alla guida

Tra i recenti controlli in Tangenziale, c’è anche un camionista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 2,4 g/l. L’autotrasportatore si trovava in transito lungo la Tangenziale all’altezza dello svincolo di corso Francia a Rivoli. È stato fermato nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2022 con il conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo. 

Lo scorso weekend, infatti, la Polizia ha intensificato i controlli in strada. “Gli uomini della stradale hanno sottoposto a controllo 29 veicoli e controllato 46 persone, procedendo al ritiro di 8 patenti e alla decurtazione di 80 punti”, si legge nel comunicato.

Tangenziale, controlli della Polizia: patente ritirata ad un camionista ubriaco
Immagine da: Polizia di Stato

Tra gli 8 sanzionati, 6 avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e 3 si erano messi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Altri automobilisti non hanno utilizzato la cintura di sicurezza, non erano provvisti della revisione del mezzo o transitavano ad una velocità pericolosa. “Tra i sanzionati, 7 uomini e una donna, tutti di età superiore ai 23 anni. I giovanissimi neopatentati sono risultati dunque i più disciplinati alla guida”, sottolinea la Polizia.

Controlli intensificati per le Feste

Questi servizi saranno più frequenti nel corso di questi giorni festivi soprattutto sulle strade a maggior rischio di incidente “al fine – non solo di reprimere i comportamenti scorretti – ma anche di indurre i conducenti a cambiare la loro condotta adottando atteggiamenti virtuosi e sicuri per sé e per gli altri”, avvertono.

“Guidiamo con prudenza: ci si può divertire senza rischiare un incidente, scegliendo di non guidare dopo aver bevuto e facendo rientro a casa usando i mezzi pubblici e taxi o organizzandosi con qualcuno del gruppo che non beve”, raccomanda la Polizia di Stato.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' 💙

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.