Italia

Caro bollette, Benvenuto: “Emergenza numero uno”

Per il segretario provinciale della Lega Alessandro Benvenuto il caro bollette “Va affrontato nelle prime settimane dal futuro Governo”

Il tema dell’energia va affrontato nelle prime settimane, con soluzioni che aiutino a superare la fase dell’emergenza per poi iniziare a programmare un futuro che possa rendere il nostro Paese autonomo e non più ricattabile da nessuno“, ha dichiarato a proposito del caro bollette il segretario provinciale del Carroccio, Alessandro Benvenuto.

“Fondamentale salvaguardare cittadini e imprese”

La guerra in Ucraina ha creato i problemi che tutti sappiamo su energia, materie prime, bollette. Se entra in crisi l’economia mondiale figurarsi come poteva restarne fuori quella italiana. L’impennata del prezzo del gas e l’inflazione alle stelle hanno fatto crescere i tassi di interesse. Questo porta a temere che la recessione sia alle porte. È con questo scenario che noi arriviamo al voto“, ha spiegato Benvenuto alla redazione di TorinOggi.

“Per questo è fondamentale salvaguardare cittadini e imprese. E quindi la sicurezza, quota 41, sono temi per noi importanti, ma prima di tutto c’è la questione energetica da affrontare e risolvere. Dopo il Pnrr, è prevedibile che l’Europa ne immagini un altro per il futuro prossimo, un Pnrr solo dedicato al tema energia, rilanciando gli investimenti sull’impiantistica che darebbero nuova linfa e nuove speranze alle imprese“.

“La visita di Salvini a Torino conferma l’attenzione per la città e il settore automotive”

Benvenuto ha fatto inoltre notare che la visita di Matteo Salvini a Torino martedì 20 settembre “è il segnale della grande attenzione della Lega verso la città di Torino e sul tema dell’automotive. Occorre trovare soluzioni e concordare strategie condivise con Stellantis“, ha commentato. Per uscire dalla crisi, conclude, “Servono tavoli, idee, un approccio pragmatico e di grande serietà per far capire all’azienda che l’auto può avere ancora un futuro a Torino“.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinOggi

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.