PiemonteTorino

Piemonte sostituisce con bus i treni privi di personale causa COVID-19

Bus sostitutivi per far fronte alla carenza di personale Trenitalia causa Covid-19 a Torino e nel Piemonte

A partire dal 29 dicembre 2021 fino al 9 gennaio 2022 Torino e il Piemonte hanno predisposto dei bus sostitutivi per far fronte alla carenza di personale Trenitalia a causa della pandemia di Covid-19. In questi ultimi giorni, difatti, si è verificato un massiccio incremento di casi positivi al Covid, con conseguenti procedure di quarantena preventiva.

“Il personale del servizio di trasporto pubblico è da molti mesi sotto pressione e naturalmente non è immune alle carenze di organico dovute al massiccio aumento di casi positivi al Covid e dei relativi isolamenti fiduciari”, ha commentato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi. “Abbiamo comunque voluto tutelare il servizio scegliendo la via dell’integrazione con autobus sostitutivi per non privare i piemontesi della possibilità di spostarsi; nel frattempo monitoreremo quotidianamente le necessità che dovessero emergere nei prossimi giorni”.

Bus sostitutivi Trenitalia Torino: l'elenco ufficiale delle variazioni
Immagine da: Pixabay

L’elenco ufficiale delle variazioni

“Grazie alla stretta collaborazione tra Regione Piemonte, Trenitalia e Agenzia della mobilità piemontese siamo riusciti a realizzare in tempi rapidissimi la riorganizzazione del trasporto ferroviario in tutto il Piemonte. L’obiettivo è di non togliere nessuna corsa. L’occhio è puntato anche sul 10 gennaio, quando riprenderanno le scuole e l’utilizzo dei mezzi pubblici tornerà a regime; auspichiamo per quella data una normalizzazione della situazione del personale ferroviario”, ha proseguito l’assessore.

Si ricorda che a bordo dei treni regionali ad oggi è consentita la capienza dell’80% dei posti per cui il mezzo è omologato. Inoltre, si ricorda di ottemperare alle nuove misure di prevenzione contro la diffusione del COVID-19. Una volta a bordo è obbligatorio indossare mascherine di tipo FFp2 per tutta la durata del viaggio.

L’elenco ufficiale delle variazioni è disponibile al seguente link. Potrebbero verificarsi ulteriori cambiamenti, pertanto è consigliabile controllare anche sul sito ufficiale di Trenitalia al seguente indirizzo: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html

Sorgente
Regione Piemonte
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.