PianezzaPiemonteProvincia

Scelta sociale: il buono per la residenzialità della Regione Piemonte

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

L’Assessore Maurizio Marrone presente all’evento della candidata sindaco Sara Zambaia per discutere sul buono per la residenzialità

In tempi difficili come questi, i cittadini in difficoltà sono tra i primi a soffrire. Per tale ragione, la Regione Piemonte ha deciso di fornire il buono per la residenzialità, un contributo mensile di 600 euro. Tale somma può essere utilizzata per coprire una parte delle spese sostenute dalle famiglie per l’ospitalità presso strutture residenziali che offrono assistenza socio-sanitaria e socio-assistenziale a persone che non sono in grado di provvedere a sé stesse. Questo tipo di strutture opera secondo il regime privatistico.

Scelta sociale il buono per la residenzialità della Regione Piemonte
Immagine da: NotiziarioDelWeb

Nella serata del 9 maggio 2023, Maurizio Marrone Assessore alle Politiche sociali e dell’integrazione socio-sanitaria della, ha discusso i dettagli dell’iniziativa assieme a Sara Zambaia, candidata sindaco per la città di Pianezza

Immagine da: NotiziarioDelWeb

Di cosa si tratta

La Regione Piemonte ha previsto il riconoscimento mensile del “Buono Residenzialità” per un massimo di 24 mesi. Questo è dedicato all’acquisto di servizi di cura e assistenza erogati da strutture residenziali, che operano secondo il regime privatistico.

Scelta sociale: il buono per la residenzialità della Regione Piemonte
Immagine da: Facebook

Il beneficio è rivolto alle persone non autosufficienti, tra cui anziani e disabili, che risiedono o si apprestano a risiedere in modo permanente presso strutture residenziali situate in Piemonte. È necessario che la struttura ospitante aderisca alla misura per poter usufruire del Buono Residenzialità (ulteriori informazioni al seguente link).

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Regione PiemonteSceltasociale

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.