Torino

Blackout a Torino oggi 11 luglio 2023: nuovi disagi in varie zone

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Nuovo blackout a Torino nella mattinata di oggi, 11 luglio 2023: disagi in varie zone della città

Nuovo blackout a Torino nella mattinata di oggi, 11 luglio 2023. Secondo quanto spiegato da Iren, le interruzioni nell’erogazione di energia sono state causate da sovraccarichi principalmente dovuti all’uso dei condizionatori durante le ore più calde. Al momento, quindi, è necessario avere pazienza e attendere la risoluzione dei problemi.

Blackout Torino
Immagine da: Pixabay

IRETI: “Lavori di potenziamento”

L’azienda IRETI, d’altra parte, dichiara di essere già impegnata nell’attuazione di misure volte a ridurre tali episodi. Nel comunicato si legge: “Stiamo lavorando per rinnovare e potenziare la rete, ad esempio sostituendo cavi obsoleti e cabine secondarie, in modo che rispondano meglio in caso di guasti. Questo intervento richiede un investimento complessivo di 44 milioni di euro per l’intera città, di cui 33 milioni sono finanziati tramite il piano nazionale di ripresa e resilienza. Questo investimento è pensato anche in previsione dell’aumento futuro della domanda di elettricità, ad esempio per il crescente utilizzo delle auto elettriche. I lavori inizieranno nelle aree più critiche e si prevede di completarli entro il 2026”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.