GrugliascoProvincia

Cinque nuovi Carabinieri per Grugliasco

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Grugliasco accoglie cinque nuovi carabinieri

Grugliasco avrà cinque nuovi carabinieri in più. Questi saranno collocati negli edifici ristrutturati della foresteria di Villa Clarettina, all’interno del parco Villa Claretta, in via La Salle 87. L’amministrazione comunale ha concesso gratuitamente l’uso di questi alloggi ai militari dell’Arma dei Carabinieri, che sono stati recentemente assegnati alla caserma di Grugliasco.

L’accordo, firmato dal Prefetto di Torino Raffaele Ruberto e dal sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, prevede anche una sistemazione adeguata per i carabinieri. Inoltre, è stato stabilito un accordo di comodato d’uso gratuito per dieci anni. Questo accordo rientra nelle iniziative volte all’implementazione del dispositivo di sicurezza pubblica nell’area metropolitana torinese.

Maggiore sicurezza alla città

Il capitano della Compagnia di Rivoli Ugo Mercurio e il comandante della stazione dei Carabinieri di Grugliasco Guido Pirrone saranno responsabili dei cinque nuovi militari, che si uniranno alla caserma di via La Marmora a Grugliasco. Il generale di Brigata Claudio Lunardo, comandante provinciale dei carabinieri, ha espresso gratitudine nei confronti dell’amministrazione comunale e della Prefettura, sottolineando l’importanza di Grugliasco come zona nevralgica per l’intera area metropolitana.

Il sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito, ha commentato che questo accordo risolve una situazione che durava da quasi 10 anni. Ha inoltre sottolineato che, nonostante Grugliasco non abbia molti problemi di ordine pubblico e microcriminalità, l’aggiunta di cinque uomini dell’Arma dei Carabinieri fornirà un presidio notturno e maggiore sicurezza alla città in costante espansione. La presenza costante dei Militari dell’Arma garantirà risposte concrete alla comunità.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.