Chieri: nel pomeriggio di ieri, 31 maggio 2023, un cane rimasto incastrato tra le rocce ha ricevuto il soccorso dei Vigili del Fuoco
Ieri pomeriggio, mercoledì 31 maggio 2023, si è verificato un salvataggio a Chieri, in cui un cane era rimasto incastrato tra le rocce di un canale. Secondo quanto riportato su 100Torri, grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco locali, dei volontari dell’ENPA e degli agenti della Polizia Municipale, l’animale è ora in salvo. A lanciare l’allarme un escursionista che passeggiava con un altro cane in via Canonico Sona.
Solidarietà tra animali
Il suo compagno a quattro zampe ha fiutato la presenza del cucciolo in difficoltà e si è fermato a latrare. L’escursionista ha subito chiamato i soccorsi, che sono giunti sul posto dopo aver superato la fitta vegetazione che circondava il rio. I pompieri hanno utilizzato attrezzature speciali per scendere nel canale e liberare il cane dalle rocce che lo tenevano prigioniero. Il cane, sebbene visibilmente spaventato, si trovava in buone condizioni. Attualmente si trova al canile di Chieri, dove sta ricevendo le cure e l’assistenza necessarie.