Torino

T-Red Torino, la mappa dei semafori attivi aggiornata al 2024

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

T-Red a Torino: la mappa aggiornata al 2024 delle nuove installazioni e dettagli sulle sanzioni per infrazioni

Torino ha recentemente ampliato la propria rete di semafori T-Red, includendo nuove installazioni in punti strategici della città. Tra gli incroci più recentemente dotati di questi dispositivi troviamo Corso Siracusa con Corso Tirreno, l’incrocio Regina Margherita con Potenza e Lecce, e quello tra Vercelli, Vigevano e Novara. Altri incroci importanti comprendono Peschiera con Trapani, Giambone con Corsica, Agnelli con Tazzoli, Lecce con Appio Claudio, e l’area di Pianezza, Nole e Potenza.

Inoltre, sono stati installati T-Red in corso Bramante all’incrocio con corso Unione Sovietica, in corso Vittorio all’angolo con corso Vinzaglio, e a piazza Pitagora angolo corso Orbassano. Queste installazioni si aggiungono a quelle già esistenti, potenziando la rete di controllo del traffico urbano. Dal 10 febbraio 2023, sono state attivate ulteriori installazioni di T-Red agli incroci tra corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele II e via Castelfidardo, così come a piazzale San Gabriele di Gorizia e corso Unione Sovietica. A seguire l’elenco completo:

  • corso Regina Margherita / corso Potenza
  • corso Peschiera / corso Trapani
  • corso Novara / corso Vercelli
  • corso Lecce / corso Appio Claudio
  • via Pianezza / via Nole / corso Potenza
  • corso Agnelli / corso Tazzoli
  • corso Giambone / corso Corsica
  • corso Siracusa / via Tirreno
  • Corso Vittorio Emanuele II / Corso Vinzaglio
  • Corso Bramante / Corso Unione Sovietica
  • Piazza Pitagora / Corso Orbassano
  • corso Inghilterra/Vittorio Emanuele II/via Castelfidardo
  • Piazzale San Gabriele di Gorizia/corso Unione Sovietica

Funzionamento e Sanzioni dei T-Red

I T-Red di Torino catturano una sequenza di 20 fotogrammi per ogni transito, fornendo così alla Polizia Locale un dettagliato materiale di controllo. Questi dispositivi sono progettati per monitorare il rispetto del Codice della Strada, in particolare per quanto riguarda il superamento dei semafori rossi. In caso di infrazione, sono previste multe che variano dai 42 ai 173 euro, oltre alla possibile decurtazione dei punti dalla patente. Questa sanzione si aggrava in caso di attraversamento dell’incrocio oltre la linea del semaforo.

Per le infrazioni più gravi, come il superamento di un semaforo rosso ad alta velocità, la multa può variare dai 167 ai 666 euro, con una decurtazione di sei punti dalla patente. È importante notare che la decurtazione dei punti raddoppia per i neopatentati e aumenta per le infrazioni commesse dopo le 22.00.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.